

Scuola dell'Infanzia Paritaria
e Nido - Sezione Primavera
"San Giovanni Battista"
BENVENUTI NELLA NOSTRA SCUOLA
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Giovanni Battista” è presente a Baggiovara di Modena dal 1889, è gestita dall'omonima Parrocchia ed è una scuola cattolica che, ispirandosi all'ideale cristiano, si caratterizza per una proposta educativa finalizzata alla formazione integrale di personalità creative, autonome, libere, responsabili e cristianamente orientate.
Dal 1996 è presente la sezione Primavera aggregata alla scuola dell'infanzia che lavora in continuità condividendo valori, spazi, progettualità e operatori.
La Scuola è iscritta alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Modena e inserita nel Sistema Nazionale di Istruzione, è convenzionata col Comune di Modena ed offre un servizio pubblico.

"La missione della scuola è di sviluppare il senso del vero, del bene e del bello, che non sono mai dimensioni separate ma sempre intrecciate."
Papa Francesco





Iscrizioni alla scuola dell'infanzia
-
Gent.me famiglie, benvenute! Sarà possibile iscrivere vostro/a figlio/a alla scuola dell'infanzia.
Per sapere come realizzare l'iscrizione clicca nel seguente tasto:
Prossimi Appuntamenti:

Sabato 17 gennaio: Open day scuola infanzia
-
ore 9:30 presentazione della scuola e dell'offerta formativa;
-
ore 10:30: visita guidata degli spazi e dei contesti accompagnati dalle insegnanti. Vi aspettiamo numerosi per conoscere la scuola e la nostra proposta educativa.
​

Martedì 20 gennaio: uscita dei bambini
di 5 anni al Museo della Bilancia
-
durante la mattina, i bambini di 5 anni (bambini blu) si recheranno al Museo della Bilancia di Campogalliano per partecipare ad un interessante laboratorio dedicato a pesi e misure.

Mercoledì 21 gennaio: primo incontro del progetto "Sostegno alla genitorialità"
-
nel salone della scuola, alle ore 18.30 si terrà il primo incontro del progetto "Sostegno alla genitorialità" un percorso pensato per valorizzare il ruolo dei genitori e renderli protagonisti attivi nel sostenere i processi di crescita dei propri figli. L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto, condivisione e crescita, grazie al supporto di esperti del settore.

Mercoledì 28 gennaio: secondo incontro del progetto "Sostegno alla genitorialità"
-
alle ore 18.30, è previsto il secondo incontro.

